Condizioni generali di vendita

Premesse

I beni mobili materiali oggetto delle presenti condizioni di vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”) sono posti in vendita dalla società Teos Di Rosa Alessandro & C. S.a.s. (P.IVA 02206590164), con sede legale in Via Bergamo n. 6/10, 24041 – Brembate (BG) (di seguito denominata “Fornitore”) a qualsiasi altra persona giuridica (di seguito denominata ”Cliente”) che effettui acquisti: mediante ordini online, tramite il sito web www.teos1988.com; in modalità cash & carry (direttamente presso il magazzino del Fornitore) oppure mediante ordini inoltrati con altri strumenti (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, a mezzo: telefono, chat, fax, e-mail, posta elettronicacertificata etc.).

La presa visione e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali – pubblicate e consultabili sul sito internet del Fornitore – è requisito necessario e indispensabile per la conferma dell’ordine effettuato dal Cliente.

Con la loro accettazione il Cliente dichiara di averne preso visione, di aver ben compreso ed accettato tutte le clausole contrattuali ivi presenti e si impegna, sin d’ora, a prendere visione e ad accettare tutte le eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti alle stesse, che verranno in futuro adottate e contestualmente pubblicate dal Fornitore.

La data di pubblicazione sul sito internet equivale alla loro data di entrata in vigore.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO.
1.1. Con le presenti Condizioni Generali, il Fornitore vende e il Cliente acquista i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito
web del Fornitore.
1.2. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Fornitore, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nelle caselle indicate (o tacitamente con l’invio dell’ordine e la consegna del documento contabile o con l’acquisto in magazzino).
1.3. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà il link per scaricare ed archiviare in autonomia una copia delle presenti Condizioni Generali.
1.4. Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono illustrati nelle singole schede prodotto consultabili sul sito web del Fornitore.

2. STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
2.1. Il contratto tra Fornitore e Cliente si conclude – salvo diverso accordo tra le Parti – attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’area privata del sito web del Fornitore, ove, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la proposta per l’acquisto dei prodotti.
2.2. Il contratto tra Fornitore e Cliente, qualora l’ordine non avvenga attraverso la rete internet, si concluderà nel momento in cui l’ordine verrà inoltrato al Fornitore (a prescindere dalla forma dello stesso) o nel momento in cui i prodotti verranno acquistati direttamente in magazzino (modalità di acquisto cash & carry).
2.3. Il contratto di acquisto online si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine ove sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, la quantità e il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.
2.4. Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordine dal Cliente, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e di riepilogo dell’ordine.
2.5. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al comma precedente.
2.6. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali modifiche.

3. PRODOTTI, ORDINI E SCONTISTICA, PREZZO DI VENDITA CONSIGLIATO.
3.1. Le fotografie dei prodotti presentati e messi in vendita dal Fornitore sul proprio sito web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative; così come le misure degli stessi che, in virtù della loro origine artigianale e/o naturale, possono variare.
3.2. Il Fornitore si riserva il diritto di effettuare modifiche ai modelli e ai colori dei prodotti, senza darne preavviso al Cliente.
3.3. Il Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo; a tale scopo indica sul sito web la disponibilità o meno dei prodotti.
3.4. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore renderà noto al Cliente se il prodotto non sia più ordinabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. La
disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. In seguito all’invio dell’ordine al Fornitore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato.
3.5. L’ordine minimo di imponibile merce, per poter procedere all’acquisto, è di euro 100,00 al netto di eventuali sconti.
3.6. In base al totale dell’imponibile della merce ordinata, verranno applicati i seguenti sconti:
a) Per ordini di valore inferiore ad euro 200,00: nessuno sconto e spese di trasporto a carico del Cliente.
b) Per ordini di valore compreso tra euro 200,00 ed euro 350,00: nessuno sconto e spese di trasporto a carico del Fornitore.
c) Per ordini di valore compreso tra euro 350,00 ed euro 550,00: sconto del 5% e spese di trasporto a carico del Fornitore.
d) Per ordini di valore compreso tra euro 550,00 ed euro 1.000,00: sconto del 10% e spese di trasporto a carico del Fornitore.
d) Per ordini di valore superiore ad euro 1.000,00: sconto del 13% e spese di trasporto a carico del Fornitore.
3.7. Al Cliente che, senza inoltrare alcun ordine, provvederà lui stesso ad acquistare i prodotti direttamente in magazzino (modalità di
acquisto cash & carry) verrà applicato uno sconto del 13%.
3.8. Il Cliente si impegna a rivendere i prodotti acquisti quantomeno al prezzo minimo consiglio dal Fornitore; in caso contrario, per ordini futuri, il Fornitore avrà la facoltà di rifiutare la vendita di detti prodotti.

4. PREZZI DI VENDITA.
4.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono espressi in euro (€).
4.2. I prezzi di vendita, di cui al comma precedente, sono indicati tasse escluse.
4.3. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio quelli necessari allo sdoganamento della merce), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
4.4. Il Cliente accetta la facoltà del Fornitore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito web al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dal Fornitore al Cliente.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSI.
5.1. I pagamenti potranno avvenire tramite: bonifico bancario anticipato, contrassegno, contanti o carta di credito.
5.2. Le coordinate bancarie, per provvedere al pagamento, verranno comunicate al Cliente dal Fornitore nel momento in cui l’ordine sarà pronto per essere evaso.
5.3. In caso di reso merce, per qualsiasi motivo, il Fornitore emetterà un rimborso sotto forma di codice sconto (con validità annuale) da inserire nell’apposito form dedicato prima di procedere alla conferma dell’ordine; in questo modo si applicherà lo sconto al totale da saldare.
5.4. In caso di pagamento elettronico per acquisti on-line, qualora la merce richiesta nell’ordine non sia più disponibile in magazzino o ve ne sia una quantità diversa rispetto a quella ordinata dal Cliente, il Fornitore rimborserà il pagamento ricevuto – per quel singolo prodotto mancante, o per l’eventuale residuo – sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, nel più breve tempo possibile.
Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
5.5. In caso di ordini online o a distanza, pagati con bonifico anticipato, qualora il Fornitore, a seguito dell’ordine da parte del Cliente, ravvisi un importo versato maggiore rispetto al dovuto effettivo, provvederà ad emettere un buono successivamente utilizzabile dal Cliente con un nuovo ordine, fatto salvo diverse pattuizioni con il Cliente medesimo.

6. ELABORAZIONE ORDINI, TRASPORTO, SPESE E TEMPI DI CONSEGNA.
6.1. Gli ordini, fatto salvo periodi particolarmente intensi dell’anno (es. durante il periodo natalizio o pasquale), verranno evasi entro una settimana.
6.2. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, a mezzo di spedizioniere espresso, in Italia o all’Estero.
6.3. I costi di spedizione varieranno a seconda del volume e del peso della merce ed il costo esatto della spedizione verrà comunicato in fase di evasione dell’ordine.
6.4. Per ordini superiori a euro 200,00 le spese di trasporto e consegna sono a carico del Fornitore.
6.5. Il tempo di trasporto e consegna (standard) è di circa 4 giorni lavorativi. Tuttavia, potranno essere richieste dal Cliente, a suo carico, modalità di trasporto e consegna più rapide.
6.6. Per ogni ordine effettuato il Fornitore emette fattura della merce spedita. La fattura, successivamente all’evasione dell’ordine, conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.
7.1. In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione dello stesso o, in alternativa, mediante il rilascio di un codice sconto con validità annuale, del valore del prodotto da sostituire, utilizzabile per futuri acquisti.
7.2. Sarà onere del Cliente comunicare tempestivamente – entro e non oltre i 15 gg. dal ricevimento della merce – l’eventuale quantità di prodotti difettosi, così da poter procedere al rimborso di cui al comma precedente.

8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.
8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti
connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
8.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
8.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, nei
mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
8.5. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE.
9.1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei beni acquistati nei tempi e modi indicati dal contratto o nell’offerta contrattuale a lui
eventualmente consegnata.
9.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti
Condizioni Generali.

10. CAUSE DI RISOLUZIONE.
Le obbligazioni di cui all’Articolo 9, assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’Articolo 5, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex Art. 1456 c.c.

11. DIRITTO DI RECESSO.
11.1. Ai sensi dell’Art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di P.IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato.
11.2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al Fornitore una raccomanda a/r in tal senso, entro 10 gg. lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione.
11.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti una volta usati; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti dello spedizioniere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
11.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Fornitore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso.
11.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

12. DATA PRIVACY.
Il Cliente dichiara di avere preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali ex Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 (e ss. mm. ii.) consegnatagli del Fornitore.

13. FORO COMPETENTE.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo ove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

14. DOMICILIAZIONE DELLE PARTI. RINVIO.
14.1. Le Parti risulteranno domiciliate presso le rispettive sedi sociali.
14.2. Per le comunicazioni di servizio derivate dall’esecuzione del contratto varranno le domiciliazioni notificate, senza vincolo di particolari formalità, dai responsabili di contratto.

15. COMUNICAZIONI E FORMALITÀ. RINVIO.
Tutte le notifiche e le altre comunicazioni inerenti al contratto verranno effettuate e spedite per iscritto, anche a mezzo fax, all’indirizzo
fornito dal Cliente al Fornitore e viceversa.

16. OMNICOMPRENSIVITA’ DEL CONTRATTO. PREMESSE. ALLEGATI.
16.1 Nessuna modifica o postilla al contratto avrà efficacia tra le parti a meno che non sia specificamente approvata per iscritto dalle
medesime.
16.2. Le Parti si danno reciprocamente atto che le premesse alle presenti Condizioni Generali devono intendersi come parte integrante
delle stesse e, quindi, di qualsiasi contratto stipulato dal Fornitore.

17. INTERPRETAZIONE DEL CONTRATTO.
17.1. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o l’inefficacia delle altre
clausole contrattuali.
17.2. In caso di conflitto fra le norme contenute nelle presenti Condizioni Generali e quelle diverse eventualmente convenute per iscritto fra le parti, queste ultime prevalgono ex Articolo 1342 c.c.

Teos di Rosa Alessandro & C. S.a.s.
Via Bergamo n. 6/10, 24041 – Brembate (BG)
P.iva e CF: 02206590164
tel: +39035802164 – mail: info@teos1988.com

Aggiungimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando l'articolo sarà nuovamente disponibile. Ti chiediamo di inserire un indirizzo email valido.
You need to Login for joining waitlist.